UNA REALTÁ PRESENTE DA OLTRE 20 ANNI

Medicina del Lavoro S.r.l. è uno studio di medici del lavoro con sede principale in Monza; una seconda sede  è presente a Brescia, e siamo operativi in tutta la Regione Lombardia ed anche oltre.

La nostra realtà è presente da più di 20 anni, e la sede, facilmente raggiungibile sia con mezzi propri (ci troviamo ad 1 km dalla statale 36) che con mezzi pubblici, offre facilità di parcheggio ed è aperta dal mattino alle otto alle 18, senza interruzione.

Lo studio è attrezzato con sala medica, dove il medico competente effettua le sue visite, e sala infermieri, dove vengono effettuate tutte le prestazioni accessorie ( spirometrie, audiometrie, drug test, ecg, test ergoftalmologici, prelievi, vaccinazioni…).

Collaborano attualmente con lo studio 11 medici competenti, e vengono seguite circa ottocento aziende, di tutti i settori lavorativi e di ogni dimensione. Nell’anno 2016 sono state effettuati complessivamente accertamenti sanitari che hanno interessato 6000 lavoratori.

In studio vengono visitati i dipendenti in fase di:

  • Assunzione.
  • Dimissione.
  • Rientri al lavoro dopo assenze superiori a 60 giorni.
  • Visite richieste dal lavoratore.
  • Dipendenti assenti durante l’effettuazione delle visite mediche in azienda, e viene anche utilizzato per le aziende ( spesso di piccole dimensioni o imprese del settore edile ) che non dispongono presso la loro sede di locali adeguati ad effettuare le visite.

LA STRUMENTAZIONE

LO STUDIO